sabato 8 settembre 2018

8 settembre

Bene, per modificare il 7 Settembre sono riuscita a cancellarlo.... vabbè, tutti i miei (3) lettori spero abbiano fatto in tempo a leggerlo.... volevo concludere aggiungendo la foto dell’aragosta che mi ha tenuto compagnia a cena. Poi, miei cari lettori, oggi sono andata una giornata in giro scattando foto senza aver messo la memory card nella reflex.... Sento da qui alzarsi un coro di (3) noooooooo. In realtà il coro è di 3 più me in sottofondo che bestemmio, per fortuna ne ho scattate qualcuna con l’iphone, che tra l’altro, secondo un fotografo professionista che ho incontrato oggi ad uno dei fari visitati, le fa anche meglio, non disperiamoci allora, grazie Apple.

Cominciamo, cape Elizabeth, dove c’è il faro più fotografato del mondo, o qualcosa del genere. Bello, svetta sulla costa frastagliata, in mezzo ad un parco verde e selvaggio. Dieci e lode.
Mi accorgo di essere a metà serbatoio, trovo una pompa, mi fermo, leggo il tappo ‘85’, peccato che alla pompa di benzina ci sia 87, 89, 95. Penso vabbè mettiamo 87 è abbastanza vicina. Accendo la macchina: Maintenance required soon. Cazzo. Scusate lettori. Panico. Mi metto a studiare cosa sono gli ottani, a quanto pare 87 andava bene, ma allora cos’è... cerco sul forum Toyota. Trovo il modo di resettare il sistema. Ok, il messaggio scompare. Pare sia una cosa che compare ogni 5000 miglia. Destino beffardo che l’ha fatta comparire a seguito del pieno.
Proseguo per giant’s stairs, ricorda tanto la giants causeway irlandese, ma più aperta e quindi un po’ meno impressionante. Vado alla popham beach, questa si che è impressionante, una spiaggia, laguna enorme, lumghissima, spiaggia bianca, e gente che fa il bagno, saranno inglesi, oggi faranno si e no 25 gradi.
Mi dirigo a wiscasset, un collega mi aveva consigliato di fermarmi a mangiare un lobster roll (si, ancora aragosta) al famosissimo red’s eat. Arrivo, mi metto in fila, mi portano dell’acqua dicendo che c’è un’ora e mezza di attesa, dico, siamo matti? In un posto dove le aragoste ti attraversano la strada? Quindi mi sposto a quello di fronte, dove ci metto solo 1 ora per avere il mio roll. Ho così fame che lo divoro. Via verso la permaquid peninsula, dove c’è il faro che compare sul quarto di dollaro. Per gentile concessione del racconta storie del faro, riesco a salire su. Che emozione.
Ma ho guidato tanto, quasi 9 ore, ho bisogno del mio hotel, salgo su Armanda e vado.
Trovo un bel pubbetto, cancello un post tanto per... e trovo un posto per la cena mentre sorseggio la mia Sam Adams.

Nessun commento:

Posta un commento