giovedì 13 settembre 2018

13 settembre - Kingston

Lascio Montreal con un sole magnifico, cielo blu, comincio a guardare le previsioni per Kingston pensando ‘questo è il tempo che mi serve laggiù per la crociera...’ e dopo 3 ore di macchina (paesaggio noiosissimo, piatto) mi rendo conto che i miei desideri si sono avverati. A Kingston la temperatura media d’estate sono 20 gradi, oggi ce ne sono 30 e non c’è una nuvola. Mentre Florence imperversa sul North Carolina, il Canada sembra un’isola felice (e si che io sono dove ho fatto il cerchietto rosso sulla mappa, possiamo dire che i meteorologi non ci prendono poi tanto per fortuna.... )
Kingston è davvero bella, è elegante, giovane, ha una delle migliori università d’America, un castello in piena regola, la Queen university. E credo che sia anche questo che faccia la differenza, tanta bellissima gioventù, un bel campus ed un ordine e pulizia che raramente ho visto.
La crociera è andata bene, le mille isole ma soprattutto il lago Ontario mi ha colpito tanto, sembra di stare al mare, non si vede la terra all’orizzonte il che è decisamente anomalo, per un europeo almeno.
Anche i locali hanno fascino, tante micro birrerie artigianali, ristorantini, e ristoranti in piena regola lungo il ‘lago’.
Bella bella, ci vivrei.














Nessun commento:

Posta un commento